Salus per Aquam – Spa

La luce morbida degli ambienti dedicati ai trattamenti è delicata e rilassante; la zona relax, in cui ci si può riposare sorseggiando una bevanda, gode della luce naturale, mentre alla sera si accende un magnifico cielo stellato che invoglia la fantasia.

Le vasche idromassaggio sono singole e si riempiono d’acqua appositamente per ogni ospite.
Dopo l’utilizzo l’acqua fuoriesce e un getto disinfettante igienizza le vasche.

Il bagno turco ha origini lontane: gli egizi, i romani, i greci già ne facevano uso e gli arabi con gli hammam lo resero noto in tutto il mondo. Il rilassamento avviene grazie all’ambiente molto caldo e ricco di umidità, la temperatura si aggira intorno ai 50° (all’altezza della testa, sui piedi è invece di circa 20°) mentre l’umidità può arrivare fino a 100°. L’essenza alla rosa che utilizziamo diffonde il suo profumo e la seduta è ancora più piacevole.

L’innovativa Bio Sauna Steinbad è più delicata, la temperatura non va mai oltre i 60°.
L’umidità si ottiene facendo passare attraverso pietre roventi l’acqua profumata di menta. Tutto il corpo si rilassa gradualmente e piacevolmente, grazie alla temperatura più mite e alla diffusione degli oli essenziali che penetrano nell’epidermide rivitalizzandola.

Si possono anche prenotare sedute di massaggi (tradizionale, sportivo personalizzato e stone massage) e visite osteopatiche.

Per rilassare la muscolatura della schiena e la zona cervicale la poltrona fieno Kraxenofen è l’ideale!
Un getto di vapore fa fuoriuscire gli oli essenziali passando attraverso il cuscino di fieno, che non è mai a contatto con la pelle. Sulla comoda poltrona con seduta riscaldata si può anche piacevolmente leggere.

La cromoterapia è l’arte per riequilibrare le disarmonie, il momento di piacevole rilassamento con colori che agiscono delicatamente sui chakra: questa è la funzione della doccia cromatica.

Con i profumi e i colori la mente e il fisico si rilassano. La chiocciola emozionale è una doccia composta da nebbia fredda, al profumo di menta, e da pioggia tropicale al profumo di mango.