spa – salus per aquam: la salute attraverso l’acqua

La luce morbida degli ambienti dedicati ai trattamenti è delicata e rilassante; la zona relax, in cui ci si può fermare tra un trattamento e l’altro sorseggiando una bevanda calda e fredda e gustando frutta secca e salatini, varia con il tempo: di giorno è illuminata dalla luce naturale, mentre di sera il magnifico cielo stellato e le candele invitano alla meditazione.

L’ingresso spa è a pagamento e si possono scegliere gli orari di ingresso. Al mattino e alla sera possono entrare adulti e bambini con ingresso esclusivo, al pomeriggio possono entrare adulti e ragazzi sopra i 13 anni, con ingresso condiviso. Nell’ingresso è incluso il Kit spa (sopra i 13 anni): teli sauna. accappatoio e ciabattine in spugna

La zona delle vasche idromassaggio è scaldata dalla benefica luce della grande Onice rosata. Sono singole e si riempiono d’acqua appositamente per ogni ospite. Dopo l’utilizzo l’acqua fuoriesce e un getto disinfettante le igienizza per il prossimo utilizzo.

Il bagno turco ha origini lontane: gli egizi, i romani, i greci già ne facevano uso e gli arabi con gli Hammam lo resero noto in tutto il mondo. Il rilassamento avviene grazie all’ambiente molto caldo e ricco di umidità, la temperatura si aggira intorno ai 50° (all’altezza della testa; sui piedi è invece di circa 20°) mentre l’umidità può arrivare fino al 100%. L’essenza alla rosa che utilizziamo diffonde il suo profumo e la seduta è ancora più piacevole.

L’innovativa bio sauna Steinbad è più delicata, la temperatura non va mai oltre i 70°.
L’umidità si ottiene facendo passare attraverso pietre roventi l’acqua profumata di menta. Tutto il corpo si rilassa gradualmente e piacevolmente, grazie alla temperatura più mite e alla diffusione degli oli essenziali che penetrano nell’epidermide rivitalizzandola.

La nostra naturopata Lisa è a vostra disposizione per massaggi (tradizionale, sportivo, personalizzato), riflessologia plantare, iridologia, naturopatia e Fiori di Bach

Per rilassare la muscolatura della schiena e la zona cervicale la poltrona fieno Kraxenofen è l’ideale!
Un getto di vapore fa fuoriuscire gli oli essenziali passando attraverso il cuscino di fieno, che non è mai a contatto con la pelle. Sulla comoda poltrona con seduta riscaldata si può anche piacevolmente leggere.

La cromoterapia riequilibra le disarmonie, donando un momento di piacevole rilassamento con colori che agiscono delicatamente sui chakra. Nella stessa stanza i due lettini ad acqua si scaldano gradualmente a contatto con il corpo e favoriscono dolcemente il relax.

Con i profumi e i colori la mente e il fisico si rilassano e la chiocciola emozionale unisce acqua, cromoterapia e aromaterapia. E’ infatti una doccia con trattamenti: nebbia fredda, al rinfrescante profumo di menta, pioggia tropicale al rivitalizzante profumo di agrumi, idromassaggio con getti laterali.