• Ristorante Mont Néry

Enogastronomia alpina

Accomodati alla Locanda del Residence Villa Fridau o chiedi il servizio Private dinner direttamente nel tuo appartamento!

Ristorante Mont Néry residence Fridau Gressoney Valle d'Aosta

Il nome è un omaggio al nostro caro prozio Erwin Monterin che gestiva un locale negli anni '50 a Gressoney, Locanda Mont Néry per l'appunto. Il "nuovo" Mont Néry è quindi un luogo di ricordi e di sapori

Trattandosi del restauro di una baita abbiamo conservato alcune caratteristiche strutturali, accostandole al gusto svizzero tipico di Fridau: una bella parete in pietra con la nicchia originale, l'uso di materiali naturali, pietra e legno, la stufa a legna in pietra locale, tessuti dai colori delicati ed un comodo divano in velluto. Abbiamo anche mantenuto la divisione interna che aveva la casa, tipica delle abitazioni rurali Walser (per approfondire, consigliamo la visita del grazioso Ecomuseo Walser a Gressoney La Trinité).

Le piccole compagnie e le famiglie possono accomodarsi nella zona detta Gade, nei tavoli rettangolari da 6/9 coperti; alle coppie è dedicata la zona detta Wongade, con tavolini rotondi da 2/3 coperti: qui anticamente ci si sedeva davanti alla stufa per mangiare, raccontare favole, cucire, lavorare il legno; la Sala a volta (Chaer, cantina) accoglie invece le grandi compagnie di amici e può essere utilizzata per le feste e le piccole cerimonie.

Offerte

Prenotazioni


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit